Home » Caritas diocesana » Comunicato dei Vescovi toscani per una giornata speciale di raccolta fondi pro alluvionati
Comunicato dei Vescovi toscani per una giornata speciale di raccolta fondi pro alluvionati   versione testuale
13 novembre 2011
Di fronte alla tragedia che ha colpito le popolazioni delle Provincie di Massa Carrara e La Spezia, vogliamo esprimere la nostra partecipazione al dolore di coloro che hanno perso qualche familiare e di tutti quelli che in vario modo soffrono disagio a motivo di questa sciagura. Mentre leviamo al Signore la nostra preghiera per i vivi e per i morti, incoraggiamo con affetto coloro che si stanno prodigando per il ritorno alla normalità e rivolgiamo un particolare pensiero a quei volontari che si sono messi immediatamente a disposizione. Intendiamo inoltre manifestare fraterna solidarietà al Vescovo di Massa Carrara - Pontremoli Mons. Giovanni Santucci. Invitiamo tutti a non perdersi d'animo e per significare concretamente la vicinanza di tutte le Chiese della toscana a chi è nella prova, abbiamo pensato di indire per la domenica 13 novembre p.v. una giornata speciale di raccolta fondi per le popolazioni colpite dall'alluvione.

I Vescovi delle Diocesi della Toscana