Home » Giovani » Festa diocesana dei Giovani 
Festa diocesana dei Giovani   versione testuale
Pitigliano, 25 aprile 2012

La festa dei Giovani è l'appuntamento annuale in cui i giovani del nostro territorio, sia coloro che appartengono alla comunità cristiana sia quelli che la guardano dall'esterno, sono invitati per crescere nell'amicizia, per giocare, per ascoltare la musica, per confrontarsi su alcuni temi di fede, per pregare e per mangiare insieme. La Chiesa diocesana, attraverso questo ufficio pastorale, da alcuni anni propone questo evento impegnando energie e risorse di ogni tipo, offrendo un pomeriggio da vivere nel clima della festa e testimoniando che la fede in Cristo e l'appartenenza alla sua Comunità sono veramente liberanti.
 
Quest'anno la festa si svolgerà a Pitigliano il prossimo 25 aprile 2012: come di consueto nel primo pomeriggio, negli impianti sportivi, maschi e femmine si confronteranno rispettivamente nel torneo di calcetto e di pallavolo, successivamente tutti si porteranno in Piazza della Repubblica per la rassegna dei gruppi musicali, la visita degli stands e l'ascolto delle Testimonianze. La giornata si concluderà con il momento di preghiera guidato dal Vescovo Guglielmo nella Sala Ildebrando e il buffet in piazza.
 
Secondo lo slogan di questa edizione 'Fede libera tutti' si metterà in evidenza come la fede cristiana è sì esigente ma al contempo anche veramente liberante e pienamente accessibile a tutti, e come essa liberi 'ogni' persona e 'tutta' la persona. Questa tematica sarà affrontata particolarmente nell'Agorà in piazza della Repubblica dove alcuni gruppi e associazioni ecclesiali in appositi stands presenteranno il loro modo di vivere la fede e contemporaneamente, durante la rassegna dei gruppi musicali, alcuni giovani offriranno con semplicità e concretezza delle testimonianze di vita che scaturiscono dalla loro adesione al Vangelo.
 
E' possibile scaricare tutti i documenti per la Giornata diocesana dei Giovani dal link "documenti" della pagina principale.
Copyright © 2011 Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello [ Credits ]
Piazza Fortezza Orsini, 4 58017 Pitigliano (GR) Tel. 0564 616074 - Fax 0564 614419