Home » Giovani » Esercizi Spirituali Giovani 
Esercizi Spirituali Giovani   versione testuale
dal 2 al 4 gennaio 2017 al Monte Argentario con il nostro Vescovo Giovanni

Appuntamento centrale nel cammino di molti giovani della nostra Diocesi, gli Esercizi Spirituali anche quest'anno vengono proposti nella bellissima cornice del Monte Argentario, ospiti dei Padri Passionisti per i giovani ed i giovanissimi dai 14 in su. Sarà il nostro Vescovo Giovanni a guidare le meditazioni che, seguendo la linea lanciata al Convegno diocesano dello scorso novembre a Pitigliano, riprende il tema della vocazione, vista questa volta attraverso la vita di quattro santi nostri contemporanei. 
Gli arrivi e le sistemazioni nelle camere sono previsti per le 11:00 di lunedì 2 gennaio, per iniziare poi con la Santa Messa alle 12:00 nel Santuario della Presentazione. Gli esercizi spirituali prevedono delle riflessioni proposte dal vescovo e dei momenti di riflessione personale che, soprattutto per i più giovani, potranno essere aiutati e sostenuti da una "scuola di preghiera" pensata appositamente per loro. Mercoledì con la Santa Messa delle 12:00 ed il pranzo, concluderemo gli Esercizi Spirituali.
A chi è rivolta la proposta degli Esercizi Spirituali? 
A chiunque abbia il desiderio di vivere la propria fede seriamente, mettendosi difronte al Signore in ascolto della Sua parola! In particolare la proposta è rivolta a tutti i giovani che vivono un cammino associativo o parrocchiale (Azione Cattolica, Scout, Cammino Neocatecumenale, Unitalsi, gruppi parrocchiali, ecc.) o che svolgono il bellissimo servizio di educatore nei Campi Scuola! Non si può dare ciò che non si è ricevuto ed una formazione spirituale è necessaria per potersi mettere a servizio nella Chiesa!
Per potersi iscrivere basta comunicare la propria adesione al proprio parroco o direttamente a don Emanuele Bossini (366/7398151); la quota di partecipazione è di 50 euro, che comprende sia pernottamento che i pasti, che saranno preparati da un cuoco di eccezione. La scadenza delle iscrizioni è il 27 dicembre.
Copyright © 2011 Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello [ Credits ]
Piazza Fortezza Orsini, 4 58017 Pitigliano (GR) Tel. 0564 616074 - Fax 0564 614419