Home » Giovani » Cammino di Santiago 
Cammino di Santiago   versione testuale
Dal 23 al 31 luglio l’ufficio per la pastorale giovanile e vocazionale propone il Cammino di Santiago ai giovani dai 16 ai 30 anni

Il Cammino di Santiago è un’esperienza di fede che, da più di un millennio, porta migliaia di pellegrini sulla tomba dell’Apostolo Giacomo il Maggiore in Spagna, facendoli percorrere centinaia di chilometri a piedi o, più recentemente, anche in bici. Nel corso dei secoli si sono creati molti percorsi che, partendo da tutta Europa, portavano a Santiago ed oggi è possibile vivere questa esperienza in almeno sei di questi cammini.
Dal 23 al 31 luglio prossimi, l’Ufficio per la pastorale giovanile e vocazionale della nostra Diocesi propone ai giovani dai 16 ai 30 anni gli ultimi 100 km del Cammino Portoghese che, partendo dal Tui, al confine col Portogallo, arriva a Santiago in sei tappe.
Per evitare di avere costi troppo elevati, si è iniziata la proposta del Cammino con largo anticipo in modo da poter già prenotare i voli per chi già ha intenzione di partecipare ed avere così vantaggiosi sconti. Per questo è possibile fin da subito dare la propria adesione con una mail a giovani@diocesipitigliano.it e seguire le indicazioni che verranno offerte; ai 150 euro di base per il soggiorno in Spagna andrà quindi aggiunto il costo del viaggio, che potrà variare a seconda del periodo in cui si fa la prenotazione.
Il costo del viaggio, grazie ad un generoso contributo del Simply Market, è stato possibile tenerlo ancora più basso, in modo da permettere a quanti più giovani di poter partecipare.
Don Emanuele Bossini
 
Copyright © 2011 Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello [ Credits ]
Piazza Fortezza Orsini, 4 58017 Pitigliano (GR) Tel. 0564 616074 - Fax 0564 614419