Home » In Evidenza » "I care, I do!" al secondo appuntamento 
"I care, I do!" al secondo appuntamento   versione testuale
Domenica 11 marzo a Manciano il corso di formazione per educatori promosso dall'Azione Cattolica

Domenica 11 marzo ci sarà il secondo appuntamento del corso di formazione per educatori "I care, I do!" rivolto a giovani che desiderano impegnarsi nel servizio educativo della Chiesa in particolare nei Campi Scuola.
Sarà la Parrocchia di Manciano ad ospitare questo incontro presso la Villa Aldi Mai, dalle 9:30 fino alle 16:00; in questa occasione le equipe ACR e AC giovani hanno pensato di invitare non solo i giovanissimi che già vivono l’impegno come educatori, ma anche ai ragazzi che potrebbero essere interessati in un futuro prossimo a farlo, dalla seconda media fino alle scuole superiori.
Questo cammino di formazione sta coinvolgendo diversi nostri giovani come protagonisti nella Chiesa e potrebbe essere uno strumento molto efficace per far allacciare legami ed amicizie tra le varie realtà della nostra Diocesi; per questo sono invitati al corso tutti i giovani, anche quelli che potrebbero sembrare meno attratti dalla figura dell’educatore. Il nostro obiettivo fondamentale è costruire una loro identità cristiana in modo che possano vivere ogni impegno ecclesiale come una missione che scaturisce dal loro battesimo.
Non è richiesta nessuna quota di partecipazione, e se dovessero esserci difficoltà per accompagnare ragazzi interessati a Manciano, ci possiamo organizzare per ovviare a eventuali problemi. 
Per le adesioni si può contattare Laura Lupino, Andrea Sartucci, don Emanuele Bossini o per email azionecattolica@diocesipitigliano.it
 
Copyright © 2011 Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello [ Credits ]
Piazza Fortezza Orsini, 4 58017 Pitigliano (GR) Tel. 0564 616074 - Fax 0564 614419