Home » In Evidenza » Avvento di carit 
Avvento di fraternità   versione testuale
"Verrà il Signore in tutta la sua Gloria"

Ogni anno, in sintonia con la Caritas nazionale, le varie Caritas diocesane promuovono l’iniziativa dell “Avvento di Fraternità?, una grande colletta che ci ricorda come l’esercizio della carità concreta affretti la venuta del Salvatore. “Verrà il Signore in tutta la sua gloria? 
La nostra Caritas Diocesana ha deciso di destinare interamente quanto sarà raccolto nelle quattro settimane dell’Avvento 2018 a sostegno dei alcuni Progetti di Solidarietà e Condivisione, a favore: 
* Arcidiocesi di KOTTAYAM –Stato del KERALA in India , colpito dalle recenti alluvioni 
* Famiglie bisognose del nostro territorio. 
Lo stato meridionale del Kerala è stato flagellato per mesi da piogge monsoniche estremamente abbondanti e molto superiori alla media stagionale provocando disastri senza precedenti per un territorio ormai saturo d?acqua.. 
Un segno di vicinanza alla Chiesa del Kerala ,in particolare all’Arcidiocesi di Kottayam da cui provengono sacerdoti e suore della nostra Diocesi,; una comunità piuttosto rilevante a cui molte persone sono a loro legate per il prezioso servizio che prestano nelle Parrocchie , nella Casa del Clero di Pitgliano, nella casa di Riposo a Sorano. 
Un segno di solidarietà e condivisione a tutte le famiglie e persone provate da questa profonda calamità. La nostra colletta destinata alla diocesi Kottayam che saprà individuare e raggiungere i più poveri dei poveri che rischiano di essere come sempre lasciati ancora per ultimi . 
Un pensiero di condivisione anche con chi nel nostro territorio si trova in situazione di disagio, purtroppo il nostro Osservatorio Diocesano rileva ancora famiglie in difficoltà. 
Sollecitati dalle parole di Papa Francesco perché tutti possiamo sentirci ed agire come “UNA SOLA FAMIGLIA? vogliamo che la colletta dell’Avvento rappresenti , a partire dalla nostra piccola famiglia diocesana anche un progetto di solidarietà e condivisione nel mondo, in comunione con i nostri fratelli indiani affinchè sentano pienamente la nostra vicinanza 
 
COME DONARE : Possiamo contribuire : direttamente presso le parrocchie o utilizzando i seguenti conti correnti :C/C postale 10824589 intestato a "Curia Vescovile -Servizio tesoreria" o Bonifico su IBAN IT16C0885172330000000006500, BANCA TEMA - Pitigliano intestato a "Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello", con la causale: CARITAS –AVVENTO 2018

Copyright © 2011 Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello [ Credits ]
Piazza Fortezza Orsini, 4 58017 Pitigliano (GR) Tel. 0564 616074 - Fax 0564 614419