Home » In Evidenza » Nella Sua storia, la tua. 
Nella Sua storia, la tua.   versione testuale
Pellegrinaggio dei giovani in Terra Santa dal 28 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020

In collaborazione con la pastorale giovanile della Diocesi di Grosseto, nel tempo di Natale 2019 verrà proposto un pellegrinaggio in Terra Santa ai giovani di queste due chiese sorelle della Maremma.
Sarà un’esperienza forte, sui passi del popolo d’Israele e nella terra che vide Gesù compiere la sua missione salvifica. Partendo dal deserto a sud di Bersabea, ci sposteremo a Betlemme contemplando la grotta della Natività. La Galilea sarà poi il passo successivo per concludere con Gerusalemme con gli eventi della passione, morte e resurrezione del Signore.
Per poter organizzare al meglio il viaggio ed eventuali raccolte fondi per abbassare il costo dell’esperienza, stiamo già raccogliendo le iscrizioni, che potranno essere fatte attraverso il foglio elettronico che trovate sulla pagina internet della Diocesi e in allegato sulla pagina Facebook.
L’invito è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni che desiderino vivere anzitutto un’esperienza di fede, di preghiera e di cristiana amicizia in quello che è stato definito il “Quinto Vangelo?, la terrà di Gesù. Con le pagine della Sacra Scrittura in mano, ci lasceremo guidare all’incontro con il Signore posando i nostri occhi sulle stesse colline su cui si posarono i suoi, toccando le stesse pietre che sorressero i piedi stanchi del “Figlio dell’uomo? nel predicare il Vangelo di Salvezza, camminando le stesse strade che lo portarono dalla Galilea a Gerusalemme per compiere il supremo atto di amore. Metteremo la nostra storia nella sua, per lasciarci conquistare sempre più dal fascino della sua persona e vivere non più per noi stessi ma per lui che è morto e risorto per noi.
 
bit.ly/nellasuastorialatua
 
 
Copyright © 2011 Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello [ Credits ]
Piazza Fortezza Orsini, 4 58017 Pitigliano (GR) Tel. 0564 616074 - Fax 0564 614419