Home » In Evidenza » Gita di ministranti a Roma
Gita di ministranti a Roma   versione testuale
Venerdì 27 dicembre 2019 assieme al nostro vescovo Giovanni

Partendo dalla sollecitazione che il nostro Vescovo ha fatto nella Lettera pastorale riguardo alla cura dei ministranti nelle nostre parrocchie, l'Ufficio per la pastorale giovanile e vocazionale propone alcune iniziative rivolte proprio a questi speciali collaboratori delle celebrazioni eucaristiche.
La prima è la Gita dei ministranti a Roma il prossimo 27 dicembre, con la visita della Basilica Vaticana e dei presepi limitrofi, accompagnati dal nostro Vescovo Giovanni. Il viaggio sarà in treno da Orbetello (o Albinia o Capalbio a seconda della comodità di ciascun gruppo) con partenza alle 7:51 ed ritorno alle 19:00 ( con partenza da Roma San Pietro alle 17:31). Il pranzo sarà al sacco e ogni gruppo dovrà avere almeno un accompagnatore adulto. Per le adesioni è possibile avvisare don Emanele Bossini o don Stefano Scotto.
Un secondo appuntamento per i nostri giovani ministranti sarà in occasione delle celebrazioni vicariali nell’Antica Cattedrale di Sovana nelle domeniche di Quaresima. Sarebbe bello coinvolgere, in queste celebrazioni, tutti i ministranti delle parrocchie interessate, e prepararli con un incontro vicariale il sabato della settimana precedente. L’incontro si svolgerà nel pomeriggio del sabato dalle 15:00 alle 18:00 e prevederà, oltre alla preparazione del servizio liturgico stesso, anche momenti di gioco e la merenda.