Home » In Evidenza » La marcia %u2013 preghiera per la pace
La marcia- preghiera per la pace   versione testuale

Come da tradizione, durante il mese di gennaio la Caritas diocesana organizza la marcia – preghiera per la pace ad Orbetello.
L’appuntamento è per sabato 25 gennaio alle ore 21 presso la porta Medina del centro storico cittadino; di lì si snoderà la fiaccolata che, passando per il corso Italia, si recherà al Duomo dove, presieduta dal vescovo Giovanni, avrà luogo la veglia con al centro la testimonianza di un sacerdote siriano di Aleppo il quale racconterà le vicissitudini del suo popolo oppresso da una guerra ormai lunghissima; don Antonine, questo il suo nome, ha conseguito la licenza in teologia dogmatica a Roma ed attualmente sta studiando presso l’università lateranense «Scienze della pace», un insegnamento fortemente voluto da papa Francesco. Al termine sarà consegnato a tutti i partecipanti il messaggio del papa per la Giornata mondiale per la pace.