Home » In Evidenza » Appuntamento a Pitigliano nel segno del dialogo interreligioso
Appuntamento a Pitigliano nel segno del dialogo interreligioso   versione testuale

Giunge, anche quest’anno, nella nostra diocesi, l’ormai tradizionale incontro per l’approfondimento del dialogo ebraico-cristiano, a Pitigliano. L’appuntamento è per martedì 28 gennaio, alle ore 17:30, nella sala “A. Brozzi? adiacente alla sinagoga di Pitigliano, nel vicolo Marghera.

Come negli anni passati, interverrà il dott. Sandro Servi, esperto di filosofia e storia ebraica. L’argomento è in correlazione al tema dell’anno pastorale, dedicato alla liturgia, e riguarda la festa più importante delle due tradizioni religiose, cioè la Pasqua. Il titolo della conferenza è: “La Pasqua: festa della nostra liberazione?.

Sarà presente, ed interverrà, il nostro Vescovo diocesano, Padre Giovanni Roncari.

Siamo tutti invitati a quest’incontro, giunto alla nona edizione, che ha sempre visto molta partecipazione da parte della gente.

Don Giacomo Boriolo

Delegato Vescovile per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso