Home » In Evidenza » Sospese le Messe nel territorio diocesano 
Sospese le Messe nel territorio diocesano   versione testuale
 

Il vicario generale, don Luca Caprini, in nome del vescovo Giovanni Roncari, ha comunicato a tutti i sacerdoti, nella mattinata dell’8 marzo questa nuova disposizione:

«in seguito alla pubblicazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di oggi 8 marzo 2020 in cui si prescrive, all’art. 2 lettera v, la sospensione, su tutto il territorio nazionale, delle celebrazioni religiose, ivi comprese quelle funebri, il Vescovo dispone che, a partire da oggi pomeriggio e fino a nuova indicazione, siano sospese le celebrazioni della S. Messa aperte ai fedeli ed ogni altra funzione religiosa. Le chiese possono rimanere aperte per la preghiera personale, evitando situazioni di assembramento. Comunque, si consigli ai fedeli, soprattutto ai più anziani, in questo Tempo di Quaresima, la lettura della Parola di Dio del giorno e la preghiera del Santo Rosario nelle proprie abitazioni.

Domani, al termine della riunione della Conferenza Episcopale Toscana, verrà emanato un nuovo comunicato con indicazioni più precise.

Preghiamo e facciamo pregare perchè il Signore ci aiuti in un momento così difficile».

Copyright © 2011 Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello [ Credits ]
Piazza Fortezza Orsini, 4 58017 Pitigliano (GR) Tel. 0564 616074 - Fax 0564 614419