Home » In Evidenza » Assemblea diocesana 
Assemblea diocesana   versione testuale

Pubblichiamo al lettera del vescovo Giovanni ai sacerdoti, diaconi, religiosi e alla diocesi con la presentazione dell’assemblea diocesana del prossimo 17 ottobre a Sovana e di altre iniziative.

Carissimi,

dopo l’importante Assemblea del Clero dell’8 settembre u.s., torno a scrivervi per invitavi alla prossima ASSEMBLEA DIOCESANA che si terrà SABATO 17 OTTOBRE  a partire dalle ore 9.30 nella Antica Cattedrale di SOVANA.

Dopo la preghiera iniziale, ascolteremo la meditazione che ci verrà proposta da Padre Bernardo GIANNI, Abate di S. Miniato al Monte a Firenze. Il titolo della sua riflessione sarà: “Papa Gregorio di Sovana: il monaco, il riformatore, il martire della libertà?

Presenterò, poi, la mia nuova Lettera pastorale in cui proporrò a tutti una riflessione sul ruolo e sull’importanza dei Consigli Pastorali parrocchiali.

Visto il perdurare delle limitazioni legate alle prescrizioni anti-contagio, essendo stata fissata la capienza massima del Duomo di Sovana in 90/100 persone, il Vicario foraneo, d’accordo con i Parroci, gestirà la partecipazione di alcuni rappresentanti laici (non più di 7/8 persone) provenienti dai Vicariati stessi. L’Assemblea si chiuderà intorno alle ore 12.00.

Colgo l’opportunità datami da questa comunicazione per ricordarvi alcuni altri appuntamenti diocesani che si terranno nel prossimo mese di ottobre e ai quali siamo tutti invitati fin d’ora:

1)      il giorno SABATO 3 OTTOBRE alle ore 10.00 nell’Antica Cattedrale di Sovana, Suor CARMELA, monaca appartenente alla Comunità del Monastero ‘Janua Coeli’ del Cerreto di Sorano, emetterà la sua PROFESSIONE SOLENNE;

2)      il giorno DOMENICA 18 OTTOBRE alle ore 17.30, durante la celebrazione della S. Messa da me presieduta nella chiesa parrocchiale di ALBINIA, il nostro seminarista ANDREA COVITTO riceverà il Ministero del Lettorato

Riprendiamo, allora, il nostro cammino diocesano con tutta la attenzione e le precauzioni che un periodo così particolare ancora esige e chiediamo al Signore di benedire i nostri propositi affinchè si possano trasformare presto in realtà. 

Vi abbraccio con affetto e vi aspetto con fiducia.

                                                                                + P. Giovanni, vescovo                             

Copyright © 2011 Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello [ Credits ]
Piazza Fortezza Orsini, 4 58017 Pitigliano (GR) Tel. 0564 616074 - Fax 0564 614419