Home » In Evidenza » Le diocesi di Pitigliano e Grosseto unite in persona episcopi
Le diocesi di Pitigliano e Grosseto unite in persona episcopi   versione testuale

Alle ore 12 di oggi, 19 giugno, nella sala Ildebrando della fortezza Orsini di Pitigliano, il vescovo padre Giovanni Roncari ha comunicato, al collegio dei consultori e agli addetti di Curia e degli uffici pastorali, la decisione del Santo Padre riassunta in un telegramma del Nunzio Apostolico: «Sono lieto di confermarle per iscritto la sua nomina a Vescovo di Grosseto e l’unione in persona episcopi delle sedi di Grosseto e Pitigliano – Sovana – Orbetello».

In pratica, dal giorno in cui farà il suo ingresso nella diocesi di Grosseto, mons. Roncari sarà il pastore di entrambe le diocesi, le quali sono state invitate a continuare ed intensificare la collaborazione pastorale per il bene delle anime dell’intera maremma toscana.