Home » Sinodo » Documento n° 2
Documento n° 2   versione testuale
Celebrare i Santi Misteri
49. Celebrare i santi misteri di Cristo è rinnovare nella Chiesa l'incontro con Dio che per mezzo di lui ci dona con il suo il Spirito l'unica salvezza. Nella celebrazione liturgica, infatti, la comunità cristiana attinge continuamente alla sorgente che è Cristo stesso, riceve energia sempre nuova per affrontare con coraggio le prove di ogni giorno ed esprime la gioiosa speranza che quanto adesso si compie solo nel segno troverà pieno compimento nella gloriosa assemblea del cielo. La liturgia dona così al nostro tempo il senso cristiano della storia, e offre a tutti noi il necessario sostegno nel pellegrinaggio terreno al seguito di Cristo Signore.