Home » Ufficio Amministrativo » RENDICONTI 8XMILLE ALLA CHIESA CATTOLICA
RENDICONTI 8XMILLE ALLA CHIESA CATTOLICA   versione testuale

RENDICONTI 8XMILLE ALLA CHIESA CATTOLICA
assegnati ed erogati dalla CEI alla Diocesi e dalla Diocesi ai beneficiari

- I fondi 8xmille vengono erogati dalla CEI a fine agosto, sono assegnati e quindi ripartiti entro il mese di dicembre con approvazione del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici, Collegio dei Consultori, sentito il parere del Direttore della Caritas diocesana, del Responsabile del Sovvenire e mediante decreto del Vescovo, ed erogati dallo stesso entro il mese di maggio dell'anno successivo esclusivamente per le finalità individuate e comunicate alla Conferenza Episcopale Italiana.

- I presenti rendiconti, inviati alla Conferenza Episcopale Italiana entro il 30 giugno di ogni anno, riguardano esclusivamente i fondi 8xmille alla Chiesa Cattolica assegnati e erogati dalla Diocesi entro il mese di dicembre ad integrazione dei fondi propri per sostenere la pastorale il culto e la carità. Le attività economico-finanziarie generali  della Diocesi (comprese quelle sostenute dai fondi provenienti dall'8xmille assegnati ed erogati) sono inserite dettagliatamente nel Rendiconto economico presentato ed approvato dal Consiglio Diocesano per gli Affari Economici.

- I fondi 8xmille assegnati entro dicembre e non erogati entro maggio dell'anno successivo, andranno ad integrare la successiva assegnazione.

- Il rendiconto CEI dei fondi 8xmille a livello nazionale è consultabile alla pagina
www.8xmille.it/rendiconto.

Di seguito i rendiconti delle assegnazioni ed erogazioni.