Home » Parrocchie
Parrocchia Castell'Azzara, San Nicola di Bari
Indirizzo: Piazza Matteotti, 20 - Castell'Azzara, 58034 CASTELL'AZZARA (GR)
Note:
Parrocchia costituita in epoca medievale, sorge nel capoluogo del comune omonimo formato da una parte medioevale sul colle e da una parte nuova in basso tra viali e parchi. La Chiesa Parrocchiale sorge nel centro del paese a breve distanza dalla piazza e dall'antico castello. Ricostruita tra il 1846 ed il 1850 presenta un aspetto neoclassico leggermente tendente al barocco. L'interno è a tre navate, a fianco dell'altare maggiore e a capo delle due navate laterali sono disposte due cappelle con i relativi altari, ornati con stucchi barocchi. Il Campanile cuspidato, che accoglie tre campane, fu ricostruito nel 1933. A valle di Castell'Azzara, nella località di Villa Sforzesca, accanto al famoso Palazzo del Cardinale Alessandro Sforza, troviamo la Chiesa di S. Gregorio Magno, parrocchiale sino al 1986. Altre Chiese da ricordare sono: la Chiesa della Madonna della Neve e la Chiesa della Madonna del Rosario.

Gli Incarichi
don Giacomo Boriolo Amministratore Parrocchiale