Home » Parrocchie
Parrocchia Catabbio, Sante Lucia e Anna
Indirizzo: piazza della Chiesa - Catabbio, 58055 Semproniano (GR)
Indirizzo E-Mail: domenicodonativirgilio.it
Note:
Parrocchia costituita ab immemorabili, è sita nella frazione di Catabbio del Comune di Semproniano, dal cui capoluogo dista soli 5 chilometri. La Chiesa Parrocchiale sorge nell'abitato del Santarello sullo stesso sito di una precedente Cappella Seicentesca. Aperta al culto il 16 luglio 1975, grazie alla volontà del Vescovo ausiliare Mons. Adelmo Tacconi, è ispirata, sia all'interno che all'esterno, allo stile romanico moderno. Il campanile, eretto negli anni settanta per merito di Don Angelo Comastri, allora rettore del Seminario Vescovile di Pitigliano, che vi celebrava le liturgie festive, accoglie l'orologio pubblico e tre campane.

Gli Incarichi
don Domenico Donati Amministratore Parrocchiale