Home » Parrocchie
Parrocchia Fonteblanda, Santa Maria Goretti
Indirizzo: Via Tamerici, 2 - Fonteblanda, 58010 ORBETELLO (GR)
Note:
Parrocchia costituita il 6 maggio 1961 con territorio smembrato da Talamone, è situata nella frazione Fonteblanda del Comune di Orbetello. Agglomerato in continua espansione, si trova in una felice posizione naturale a due passi dal mare, sulla Statale Aurelia e prossima alle terme dell'Osa ed a Talamone. La Chiesa Parrocchiale intitolata a S. Maria Goretti, santa canonizzata nel 1950, anno di inizio della costruzione della chiesa stessa, sorge nel punto centrale del paese, presso la grande piazza che accoglie gli esercizi pubblici ed è stata consacrata il 5 luglio 1980. Essa presenta al centro della facciata una zona caratteristica, evidenziata dal portale arcuato sovrastato da un oculo e terminante a timpano. L'interno di circa 264 mq. è coperto a volta ed illuminato da dieci bifore. Sul lato destro della chiesa si eleva il campanile ed accanto ad essa è posta la canonica ed ampi locali parrocchiali.

Gli Incarichi
don Alessandro Baglioni Parroco