Home » Parrocchie
Parrocchia Montevitozzo, San Giacomo Maggiore Apostolo
Indirizzo: - Montevitozzo, 58010 SORANO (GR)
Note:
Parrocchia costituita in epoca medievale, è situata nella frazione Montevitozzo del Comune di Sorano, agglomerato formato da diversi caseggiati e poderi che trova il suo centro nella piazza che accoglie il Palazzo dei Conti Orsini e la Chiesa Parrocchiale dall'alto Campanile. Quest'ultima, eretta probabilmente nel secolo XV, è stata ricostruita interamente negli anni 1962-1963 sul medesimo sito. Sia esternamente che internamente presenta semplici forme romaniche moderne e, all'interno, della superficie di circa 150 mq., troviamo un grande affresco eseguito nel 1984 da Marco Giubbilei sul fondo absidale, rappresentante l'Eucarestia. Notevole è il Campanile che presenta cinque ordini in pietra ed il sesto in blocchetti di tufo. Da ricordare altresì la Chiesa dell'Immacolata Concezione e la Cappella di S. Antonio Abate in Località Marcelli.

Gli Incarichi
don Antonio Burattini Amministratore Parrocchiale