Home » Parrocchie
Parrocchia Polverosa, Madonna di Loreto
Indirizzo: via Maremmana - Polverosa, 58010 ORBETELLO (GR)
Note:
Parrocchia costituita il 1 gennaio 1955 con territorio staccata da Orbetello è situata nella frazione Polverosa del Comune di Orbetello, il cui insediamento, sorto negli anni 1933-1934, vedeva il suo rafforzamento con la riforma agraria operata dall'Ente Maremma e con la presenza della Chiesa Parrocchiale che dell'insediamento stesso costituisce il centro ideale e rappresentativo. Costruita su disegno dell'Arch. Carlo Boccianti la chiesa veniva consacrata il 7 dicembre 1958 da Mons. Paolo Galeazzi. La facciata, preceduta da un vasto portico, presenta, sullo spazioso frontale, un grande stemma in ferro battuto dello stesso Mons. Galeazzi, delegato apostolico del tratto toscano dell'Abbazia delle Tre Fontane e vescovo di Grosseto, che ne aveva promosso la costruzione. L'interno, distribuito in tre piccole navate, ricopre la superficie di 240 mq. e mostra uno stile romanico moderno, sobrio ed armonioso. Attualmente la Parrocchia è inclusa nell'Unità Pastorale di Albinia.

Gli Incarichi
don Mariano Landini Amministratore Parrocchiale