Home » Parrocchie
Parrocchia San Donato, San Donato
Indirizzo: piazza della Chiesa, 120 - San Donato, 58015 ORBETELLO (GR)
Note:
Parrocchia costituita il 1° aprile 1943 con territorio staccato da Orbetello Scalo, è situata nella frazione S. Donato del Comune di Orbetello, il cui insediamento, costituito da una moderna azienda agricola ed in gran parte da casolari isolati, presenta dei minuscoli nuclei quali San Donato Centro ove sono la Chiesa Parrocchiale e le vecchie scuole, San Donato Vecchio, i Cavallini e i Tre Cerri. Alla fine degli anni cinquanta in questa realtà erano però presenti quasi duemila persone e ciò aveva indotto Mons. Paolo Galeazzi, delegato apostolico dell'Abbazia delle Tre Fontane, ad istituire la nuova parrocchia, che è stata retta per oltre cinquanta anni dal sacerdote di origine piemontese Don Michele Baravalle. Oggi i parrocchiani sono circa 565 e frequentano la Chiesa Parrocchiale, consacrata il 28 maggio 1961 il cui interno, costituito da una navata nella parte anteriore che si apre a tre nella parte posteriore, copre la superficie di 260 mq. E' presente un imponente campanile cuspidato alto 37 metri e dotato di 4 campane.

Gli Incarichi
don Arnaldo Combi Amministratore Parrocchiale