Lunedì 17, con la Cet a Massa Marittima. Mercoledì 19, al monastero del Cerreto, professione temporanea di una monaca; ore 18, Messa alla parrocchia di San Giuseppe in Grosseto.
Venerdì 21, a Monte Oliveto, ordinazione diaconale di Alessio Angelo Bellone. Domenica 23, ore 10.30, Messa e Cresime a Magliano; ore 15, accoglienza del nuovo vescovo a Pitigliano, seguita dalla Messa d’ingresso a Sovana.
Durante la settimana padre Giovanni si trasferirà al monastero del Cerreto, dove risiederà dopo aver lasciato la guida delle due diocesi.
Approfittiamo per ringraziarlo per questi quasi dieci anni di collaborazione con il nostro settimanale diocesano, al quale ogni lunedì mattina ha telefonato per dettare l’agenda della sua settimana. Un piccolo spazio che non è dettato da curiosità o da semplice dovere d’informazione, ma per sostenere il vescovo nella sua attività con la nostra preghiera.
Venne infatti fortemente voluto dal vescovo Meini, il quale, come i più vecchi lettori ricorderanno, volle intitolarlo proprio «Accompagniamo il vescovo con la preghiera».