Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Al “Monte” con gli ammalati della Diocesi

E’ ormai prossimo l’appuntamento al Monte Argentario con i Malati di tutta la Diocesi che quest’anno si svolgerà da martedì 27 a venerdì 30 maggio. Insieme festeggeremo “la venticinquesima edizione” del Monte, un piccolo patrimonio di tante storie da custodire e da tramandare, che vive grazie all’impegno e al servizio generoso e gratuito di tante persone. Una ricorrenza importante che dobbiamo celebrare in modo particolare e che ciascuno è chiamato a renderla speciale con la propria presenza e l’impegno.
Ecco i momenti principali di questa Edizione: martedì 27 maggio la Santa Messa di apertura del pellegrinaggio e la Liturgia della Luce; mercoledì 28 maggio la Santa Messa e l’Unzione degli Infermi presieduta dall’Assistente Nazionale Unitalsi S.E. Mons. Luigi Marrucci, la Via Crucis animata dai Padri Passionisti, “Argentario senza Ostacoli” in scena e il Concerto di don Giosy Cento.
Nella Giornata Diocesana di giovedì 29 maggio, la testimonianza di Rita Coruzzi una giovane giornalista disabile e la S. Messa con la Processione Eucaristica presieduta dal nostro vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti. A conclusione della serata il Concerto della Banda Musicale Ivo Baffigi di Porto S. Stefano. La partecipazione dei fedeli è consigliabile nelle due giornate centrali.