Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Altre nuove nomine per la nostra Diocesi

Nel cuore dell’estate, il Vescovo Guglielmo ci comunica le ultime nomine che saranno operative con l’inizio del prossimo anno pastorale, presumibilmente agli inizi di settembre.
Iniziamo da Giglio Castello, che i primi di giugno ha salutato il suo caro don Vittorio Dossi, tornato nella diocesi di origine a Bergamo per motivi di età, e che è stata amministrata temporaneamente da don Lorenzo Pasquotti: il nuovo parroco sarà don Lido Lodolini, attualmente in servizio a Manciano e Poderi di Montemerano.
A prendere le redini della parrocchia mancianese sarà don Fabio Menghini, parroco di Sorano e cancelliere vescovile, che torna nella comunità dove ha già prestato servizio negli anni passati.
Quindi Sorano: qua avremo una novità nel panorama del clero diocesano con un sacerdote missionario del PIME che, in accordo con i suoi superiori, viene a condividere la vita diocesana a servizio di una parrocchia. Si chiama padre Mario Zappella, sacerdote dal 1990 è stato missionario in Bangladesh e in Amazzonia; avremo quindi un bel sacerdote-dono che sicuramente ci aiuterà ad comprendere la missione ad gentes e ad extra.
A conclusione la parrocchia di Magliano in Toscana, che vedrà inserirsi nel ministero pastorale come vice-parroco il sacerdote don Felicien Boduka, originario del Congo, che già conosciamo dagli anni passati a servizio nella parrocchia di Porto Ercole. L’inizio dei rispettivi ministeri pastorali avverrà alla fine dell’estate.