Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Ammissione tra i candidati agli Ordini Sacri di Antonio e Gaetano

Il prossimo 7 ottobre sarà un momento di grazia per la nostra Diocesi, perché due dei nostri seminaristi, Antonio Minucci e Gaetano Pasqualetto, saranno ammessi tra i candidati agli Ordini del Diaconato e del Presbiterato nella Santa Messa in Cattedrale a Pitigliano alle ore 17:00.
 
Questo appuntamento chiude la serie delle ammissioni iniziate il 14 agosto con Francisco Javier Hernandez Guerrero a Piancastagnaio ed il 15 agosto con Giuseppe Guarrera a Pitigliano, altri due seminaristi della nostra Diocesi.
Antonio, nativo di Cellena (frazione di Semproniano), ha 27 anni ed è al terzo anno di Seminario; Gaetano, originario della Sicilia, in provincia di Caltanissetta, ha 32 anni ed è al secondo anno di Seminario.
La gioia di veder progredire il cammino verso il sacerdozio di questi nostri ragazzi è arricchita ulteriormente dall’ingresso in Seminario di altri due ragazzi della nostra Diocesi, in particolare dall’Isola del Giglio: Carlo Brizzi e Stefano Scotto, che il 24 settembre hanno iniziato questo entusiasmante cammino a Siena.
Sono quindi sei i nostri seminaristi diocesani, lieto vanto ma anche grave responsabilità nell’accompagnarli in questo loro cammino, innanzitutto con la preghiera che ogni comunità cristiana parrocchiale ed ogni fedele deve offrire al Signore, ma anche con l’affetto ed il sostegno materiale, necessario affinché possano serenamente sentire l’appoggio di tutta la Diocesi.