Assemblea diocesana del Clero

giovedì 14 febbraio a Pitigliano

Il prossimo appuntamento del clero diocesano è per giovedì 14 febbraio p.v. a Pitigliano presso il Seminario vescovile, nella sala Dionigi Ferrari alle ore 9:30 per la consueta preghiera iniziale. Questa riunione quaresimale, prevista dal Calendario diocesano, segue quella straordinaria dello scorso 24 gennaio per la consegna della Lettera Pastorale “La speranza non delude”.
La riflessione ai sacerdoti e ai diaconi sarà proposta questa volta da Padre Sabatino Majorano, Redentorista, già Preside dell’Accademia Alfonsiana e Professore di Teologia Morale Sistematica, ed avrà come titolo: La Coscienza morale e la sua formazione nel Sacramento della conversione.
Sarà, per tutti i sacerdoti, un’ulteriore occasione per riflettere ed approfondire il tema dell’anno pastorale e per crescere nell’arte della Confessione Sacramentale. Al termine della conferenza seguirà un confronto aperto sulle tematiche trattate e alcune comunicazioni da parte dei Direttori degli Uffici di Curia. Alle ore 12:30, con il pranzo, si concluderà l’incontro.