Si avvicina un momento molto importante per l’Azione Cattolica, ovvero l’assemblea diocesana che, recuperando l’appuntamento rinviato per motivi meteo dello scorso febbraio, si svolgerà domenica 8 aprile a Pitigliano, presso il Seminario Vescovile. Si tratta di un appuntamento centrale nell’anno per l’associazione diocesana, un’occasione in cui ci si ritrova tutti quanti, unitariamente, per stare insieme, confrontarsi, crescere e pregare.
Sarà con noi anche il Vescovo ed assistente diocesano ed è stato invitato come relatore Vittorino Onofrio, consigliere nazionale adulti di AC, che stimolerà con il suo intervento la riflessione su alcuni importanti temi legati all’impegno associativo.
Non è scontato ricordare quanto la presenza di ciascun aderente e assistente sia preziosa ed indispensabile, perché il momento assembleare è, oltre ad un momento di incontro, verifica e discernimento, un’esperienza di corresponsabilità come presa in carico della vita associativa da parte di tutti, per sentirsi sempre più partecipi di un progetto più grande, è una giornata di amore per la comunità diocesana, per l’associazione stessa e per il Signore.