Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Campi Scuola diocesani di Azione Cattolica

Da anni ormai l’Azione Cattolica si occupa dell’organizzazione di questo importante momento della vita di fede dei ragazzi e svolge con gioia questo servizio, consapevole di cooperare a costruire il percorso pastorale della diocesi e di dedicarsi al sostegno del cammino di santità della diocesi e di chi ne fa parte.
Naturalmente questo sarebbe impossibile senza la collaborazione di ogni parrocchia, soggetto cruciale nell’ introduzione di famiglie e ragazzi a questa intensa esperienza di vita comunitaria e di fede. Vi alleghiamo così un documento in cui sono indicate le condizioni generali per la partecipazione ai campi, che vi chiediamo di illustrare a genitori e partecipanti, così da evitare spiacevoli sorprese o incomprensioni.
Anche quest’anno chiediamo un ulteriore aiuto da parte delle singole comunità parrocchiali, ovvero quello di occuparsi non solo delle iscrizioni (che devono pervenire via mail entro il 25 giugno) e del ritiro della caparra, ma anche di quello del saldo della quota di iscrizione al campo, che dovrà essere inviato tramite bonifico sul conto dell’Azione Cattolica Diocesana secondo le modalità che troverete descritte nel documento in allegato. Vi segnaliamo inoltre che, come per l’anno precedente, la quota di partecipazione è di € 150,00 (rimane la riduzione di € 30,00 per i fratelli).
Come da tradizione i campi si svolgeranno a Valentano, dal 6 al 26 luglio, articolati come segue:
· 6-12 luglio: IV-V elementare;
· 13-19 luglio: IV-V elementare;
· 20-26 luglio: I-II media.
 In allegato troverete anche il volantino relativo, che vi preghiamo di diffondere tra i ragazzi. Lì troverete data e luogo anche del campo giovanissimi, per il quale non valgono le informazioni appena fornite: tutte le indicazioni in merito vi perverranno infatti successivamente in una mail dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale.
Sicuri della vostra collaborazione, rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti ai riferimenti che trovate nei documenti allegati.
Il Consiglio diocesano