La Caritas della Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello propone l’annuale Convegno diocesano il giorno sabato 24 marzo 2012 nei locali dell’Oratorio di Sant’Antonio ad Orbetello, a partire dalle ore 9:30.
A rendere particolarmente signoficativo questo appuntamento sarà Mons. Giuseppe Merisi, Vescovo di Lodi e Presidente di Caritas Italiana, che relazionerà sull’attività della Caritas Italiana a 40 anni dalla sua fondazione nel contesto di oggi.
Il convegno è aperto a tutti e sono particolarmente invitati i volontari e/o operatori caritas parrocchiali della Diocesi, i rappresentanti delle istituzioni del territorio, i responsabili e gli operatori degli uffici della diocesi, gli operatori e assistenti sociali, i responsabili e movimenti dei gruppi diocesani le categorie economiche e sindacali i responsabili di associazioni e cooperative del territorio, sacerdoti e religiosi/e della diocesi tutti coloro che hanno a cuore l’accoglienza e l’ascolto dell’altro.
Programma del Convegno:
09,30: Accoglienza
10,00: Preghiera iniziale e saluto di S.E. Mons Guglielmo Borghetti, Vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello.
10,30: Relazione : LA CARITAS A 40 ANNI DALLA SUA ISTITUZIONE DI FRONTE ALLA SITUAZIONE ECCLESIALE E SOCIALE DI OGGI, di S.E. Mons.Giuseppe Merisi, Vescovo di Lodi, Presidente della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute e Presidente di Caritas Italiana.
11,30: Dibattito.
12,15: Conclusioni.
12,30: Pranzo
Informazioni: 0564 850042