Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Servizio Civile: 5 posti alla Caritas diocesana per il 2017

Anche per questo anno la Caritas diocesana offre la possibilità a cinque giovani della nostra Diocesi di vivere l’esperienza del Servizio Civile nazionale nel progetto “Nessuno straniero”.
Gli obiettivi del progetto sono l’ascolto e accoglienza dei bisogni delle persone, le risposte ai bisogni primari (mangiare, lavarsi…), l’accompagnamento delle persone verso percorsi di autonomia, il sostegno nella problematiche riguardanti l’immigrazione, gli interventi in situazione di emergenza, la prevenzione Disagio Giovanile e la sensibilizzazione e promozione della comunità civile.
L’Area Tematica è principalmente quella della marginalità, povertà culturale, ed economica, negazione dei diritti umani e di cittadinanza, carenze relazionali e/o assistenziali ed i destinatari sono le famiglie e singoli in difficoltà, immigrati, senza fissa dimora.
La disponibilità di posti a bando: 5 ( 3 sede Orbetello; 2 sede Pitigliano).
A chi è rivolto?
A tutti i giovani che hanno compiuto i 18 anni e che non hanno superato i 28 anni al momento della presentazione della domanda (28 ANNI+364 GIORNI)
Quanto dura?
1400 ore per 12 mesi
Che cosa offre?
L’opportunità di vivere un anno della propria vita a servizio di se stessi e degli altri. Un contributo statale di € 433,80 mensili
 
 
Dove rivolgersi per informazioni e colloqui:
Caritas Diocesana di Pitigliano – Sovana-Orbetello
Centro Operativo di Orbetello Via Gioberti127 Orbetello
Dal lunedì al venerdì 10 – 12,00
Il mercoledì dalle 10 alle 12
Piazza Fortezza Orsini Pitigliano
telefono: 0564 / 850042. e-mail: caritaspso@ Virgilio.it
www. diocesipitigliano.it