Convegno Pastorale Diocesano

sabato 20 settembre a Pitigliano in Sala Ildebrando

Sabato 20 settembre ci incontreremo a Pitigliano per il Convegno Pastorale Diocesano d’inizio d’anno, evento che avvia le nostre attività pastorali offrendo l’intonazione giusta alla luce del Programma pastorale 2014-2015: “Non di solo pane” (Mt 4,4). Nutriti e illuminati dalla Parola. Il significato di questo nostro convenire è importante ai fini di un percorso di lavoro comune non uniforme, ma profondamente unitario e comunionale; pertanto la presenza di tutti i presbiteri, dei diaconi permanenti, dei religiosi/e dei laici e delle aggregazioni laicali, si fa quanto mai decisiva, perché tutti possiamo suonare la stessa melodia seppur creativamente interpretata secondo il ‘genio pastorale’ di ciascuno.
La sede del Convegno è la Sala Ildebrando, a Pitigliano. Il programma della Giornata si sviluppa così:
09:30 Arrivi – Lavoro di Segreteria.
10:00 Lodi Mattutine.
10:30 Relazione base: “Dal Concilio Vaticano II alla Verbum Domini: la Parola di Dio nella vita della Chiesa”, tenuta dal Prof. don Stefano Tarocchi, Preside della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze.
11:30 Interventi in assemblea.
13:00 Pranzo in Seminario.
15:00 Assemblea con comunicazioni pastorali da parte del Vescovo, del Vicario Generale e del Vicario per la Pastorale.
17:00 Conclusione.
È bene iscriversi al Convegno entro il 15 settembre p.v. precisando se ci si ferma a pranzo (per il pranzo euro 5,00) presso Don Luca Caprini (0564/616161 – 3358142518).