Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Dalla culla alla croce… con la Passione nel Cuore

L’unitalsi diocesana propone per il terzo anno consecutivo la devozione del Gesù Bambino di Praga in diverse parrocchie della diocesi a partire da domenica 15 gennaio 2017. La prima tappa e’ al Monte Argentario presso il Santuario della presentazione di Maria al Tempio dei Padri Passionisti con la partecipazione alla S Messa delle ore 11 e la condivisione di un pasto conviviale con la formula “porta e condividi”. L’invito e’ per tutti.
Abbiamo chiesto agli animatori dell’iniziativa il significato del progetto di quest’anno dal titolo “Dalla culla alla croce … con la Passione nel Cuore”.
 
” Abbiamo scelto di fare ciò che chiede Papa Francesco e di essere Chiesa in uscita.
Vogliamo diffondere la luce della fede, accendere la speranza e incendiare il cuore d’amore per Gesù.
Il piccolo Gesù che è appena nato tra noi non vuole lasciarci e vuole rimanere in nostra compagnia, vuole camminare e crescere con noi e diventare il nostro Amico speciale. Ci chiede aiuto è conta su di noi per poter essere annunciato nelle strade del mondo.
Per questo domenica prossima ci metteremo in cammino in umiltà con questa semplice ma luminosa missione della nostra diocesi. Con semplicità e tanta gioia annunceremo che il regno di Dio è gia’ in mezzo a noi ..e che l’amore di Dio, come dice il Papa, si è fatto piccolo piccolo ed è caduto sulla terra come un seme. Questo seme si chiama Gesù bambino.
Saremo felici se volete unirvi a noi chiunque voi siate : giovani o anziani, del posto o forestieri, in salute o in malattia. Davanti a Gesù siamo solo tanti piccoli cuori che crescono insieme nel cuore grande del santo Bambino. Vi preghiamo di sostenerci con la preghiera perché il nostro percorso possa essere docile strumento dello Spirito Santo e raggio di sole dell’amore di Dio.
Saremo felici di condividere con molti questo piccolo e luminoso percorso”.
 
Il percorso prevede 3 incontri formativi per approfondire la tematica del progetto.
Il primo si terrà sabato 14 gennaio alle ore 15.30 a porto S Stefano presso la sala della Chiesa S Stefano protomartire e sarà guidato da don Sandro Lusini. Il tema dell’incontro e’ “Dalla culla alla Croce… Con la passione nel cuore nell’infanzia di Gesù.”