Domenica 12 gennaio un nuovo diacono per la nostra Diocesi

La Festa del Battesimo del Signore di questo anno, domenica 12 gennaio, vede nuovamente la nostra Diocesi arricchita di un nuovo ministro ordinato: Giuseppe Guarrera infatti diventerà diacono per la nostra Chiesa di Pitigliano-Sovana-Orbetello nella Santa Messa delle ore 17:00 nella Parrocchia di Albinia.
Giuseppe è nato a Mongiuffi in provincia di Messina, da dove ha poi percorso la strada del mondo del lavoro, in particolare nel settore albeghiero, che lo ha portato in varie parti d’Italia e del Mondo. A 36 anni ha iniziato il suo cammino di discernimento vocazionale insieme ad un sacerdote della nostra Diocesi che è stato poi il tramite per conoscere ed entrare nella nostra Diocesi. Dopo un primo anno in Seminario a Siena, è stato affidato a don Luca Caprini per la sua formazione al ministero ordinato, aiutato da una equipe di sacerdoti per lo studio teologico, e vivendo nel Seminario di Pitigliano. Da qualche mese è nella parrocchia dell’Albinia, dove inizierà il suo servizio diaconale, cooperando con don Antonio Scolesi e don Arnaldo Combi nelle attività pastorali.
A Giuseppe gli auguri più cordiali di tutta la Comunità diocesana, che lo accoglie a braccia aperte come suo ministro, e che continua a sostenerlo con l’affetto e la preghiera.