L’Amministratore Apostolico della nostra Diocesi, Mons. Borghetti, in data 25 marzo 2015, volendo provvedere alla nomina di un sacerdote cui delegare la potestà esecutiva su tutta la Diocesi, ha nominato DELEGATO AD OMNIA il parroco di Pitigliano, don Luca Caprini. In concreto, don Luca ha ricevuto la delega da parte di Mons. Borghetti in riferimento ad alcuni atti amministrativi (eccetto quelli riservati direttamente al Vescovo o che richiedono una sua speciale autorizzazione) e a tutte le facoltà abituali concesse dalla Sede Apostolica al Vescovo diocesano.
Don Luca Caprini, ordinato a Sovana il 29 giugno 1991, parroco della comunità parrocchiale di Pitigliano dal 2002, Rettore pro-tempore del Seminario vescovile ‘M. Cardella’ di Pitigliano, era stato nominato proprio da Mons. Borghetti, nel luglio del 2011, Vicario Episcopale per il Coordinamento dell’Attività pastorale diocesana, incarico ricoperto dallo stesso fino al 10 gennaio 2015, giorno dell’annuncio ufficiale della nomina di Mons. Borghetti a Vescovo Coadiutore della diocesi di Albenga-Imperia.
Fino all’ingresso del nuovo Vescovo della Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello, quindi, don Luca sarà a disposizione della Diocesi, nella fattispecie delle parrocchie, delle aggregazioni laicali e dei semplici fedeli che lo vorranno contattare.
A questo proposito, si comunica che don Luca sarà presente a Pitigliano e ad Orbetello tutte le settimane con il seguente orario:
PITIGLIANO PALAZZO VESCOVILE Lunedì e Mercoledì ore 10.00 / 12.30
ORBETELLO PALAZZO ABBAZIALE Venerdì ore 10.00 / 12.30