Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Don Tito, don Mariano e don Fosco

Don Tito Testi ha subito ieri mattina (mercoledì) presso il Policlinico ‘A. Gemelli’ di Roma un intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore al rene sinistro, intervento che è riuscito in modo perfetto dal punto di vista tecnico e che ha causato, però, anche l’asportazione dello stesso rene. Subito dopo l’operazione, don Tito è stato trasferito in sala di rianimazione nella quale si trova ancora e nella quale dovrà rimanere per almeno altre 24 ore. E’ opportuno, vista la complessità dell’intervento a cui è stato sottoposto e il decorso post-operatorio abbastanza serio, rimandare di qualche giorno le eventuali visite.
Sarà mia premura comunicare quando don Tito, su indicazione dei sanitari, potrà tornare nella propria stanza (piano 10° – Zona Solventi 1 – n° camera E1007) e, quindi, ricevere tranquillamente visite e telefonate. Intanto, rimango a disposizione ai miei numeri telefonici per qualsiasi richiesta di informazioni.
Don Mariano Landini è stato operato ieri mattina alla prostata presso l’Ospedale della Misericordia di Grosseto. E’ stato riportato subito nella propria stanza e sta portando avanti il suo decorso post-operatorio in modo sereno. Si presuppone che la sua degenza andrà avanti per almeno 5-6 giorni. La sua camera si trova al 5° piano del detto ospedale.
Mons. Fosco Bindi è stato ricoverato presso l’Ospedale ‘F. Petruccioli’ di Pitigliano. Le sue condizioni sono abbastanza gravi, anche se si sono, nelle ultime ore, stabilizzate. La sua camera si trova al 1° piano dell’ospedale, nel reparto di Medicina Generale.
Vi informo, inoltre, proprio questa mattina, il papà di don Fabio Menghini è stato di nuovo ricoverato per un problema piuttosto serio.
Continuiamo a pregare per i nostri confratelli, per le loro famiglie, per i sanitari che li hanno in cura e per tutti coloro che li stanno assistendo.
Che il Signore, Dio di ogni consolazione, li sostenga e li aiuti in questo momento difficile”
 
Don Luca Caprini
Vicario Generale