Appuntamento centrale nel cammino di molti giovani della nostra Diocesi, gli Esercizi Spirituali anche quest’anno vengono proposti nella bellissima cornice del Monte Argentario, ospiti dei Padri Passionisti per i giovani ed i giovanissimi dai 14 in su. Sarà il nostro Vescovo Giovanni a guidare le meditazioni che, seguendo la linea lanciata al Convegno diocesano dello scorso novembre a Pitigliano, riprende il tema della vocazione, vista questa volta attraverso la vita di quattro santi nostri contemporanei.
Gli arrivi e le sistemazioni nelle camere sono previsti per le 11:00 di lunedì 2 gennaio, per iniziare poi con la Santa Messa alle 12:00 nel Santuario della Presentazione. Gli esercizi spirituali prevedono delle riflessioni proposte dal vescovo e dei momenti di riflessione personale che, soprattutto per i più giovani, potranno essere aiutati e sostenuti da una “scuola di preghiera” pensata appositamente per loro. Mercoledì con la Santa Messa delle 12:00 ed il pranzo, concluderemo gli Esercizi Spirituali.
A chi è rivolta la proposta degli Esercizi Spirituali?
A chiunque abbia il desiderio di vivere la propria fede seriamente, mettendosi difronte al Signore in ascolto della Sua parola! In particolare la proposta è rivolta a tutti i giovani che vivono un cammino associativo o parrocchiale (Azione Cattolica, Scout, Cammino Neocatecumenale, Unitalsi, gruppi parrocchiali, ecc.) o che svolgono il bellissimo servizio di educatore nei Campi Scuola! Non si può dare ciò che non si è ricevuto ed una formazione spirituale è necessaria per potersi mettere a servizio nella Chiesa!
Per potersi iscriverebasta comunicare la propria adesione al proprio parroco o direttamente a don Emanuele Bossini (366/7398151); la quota di partecipazione è di 50 euro, che comprende sia pernottamento che i pasti, che saranno preparati da un cuoco di eccezione. La scadenza delle iscrizioni è il 27 dicembre.