Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Esercizi Spirituali per il Clero diocesano

Gli Esercizi Spirituali per il Clero diocesano si svolgeranno dall’8 al 12 gennaio 2018 presso la Casa di Preghiera “Emmaus” a Bagnoregio (VT). Vivremo questa importante esperienza insieme ai nostri confratelli della Diocesi di Grosseto.
La casa è un antico convento cappuccino che risale al 1585. Negli ultimi decenni è stato completamente ristrutturato e dal 1985 adibito a casa di preghiera. Dispone di camere singole con servizi, sale per incontri, sala mensa, una piccola biblioteca, chiesa, coro, chiostro e ampio giardino.
Le Suore di Gesù Redentore, che ivi operano, svolgono questa missione nella fedeltà al carisma ereditato da Victorine Le Dieu, (Suor Marie-Joseph de Jésus) che, attratta dall’amore infinito di Dio, fattosi dono per noi nell’Eucaristia, intuì la chiamata a collaborare con Cristo nell’opera della Redenzione. Riparare, riconciliare, restaurare l’unità nell’amore, adorare Cristo nell’Eucaristia, servire i fratelli, particolarmente quelli disgregati dal peccato, dall’emarginazione, dalla povertà, divennero i grandi valori per i quali impegnò tutta la sua esistenza.
La quota di partecipazione è stata fissata a EURO 290,00 e le iscrizioni dovranno pervenire al Vicario generale don Luca Caprini ENTRO IL 30 DICEMBRE p.v.