Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Felici e credenti! Aderiamo all’AC!

Domenica prossima 8 dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, tutti i gruppi parrocchiali di Azione Cattolica vivranno un importante momento associativo: l’adesione! Non è ovviamente una questione soltanto numerica per rimpinguare o consolidare il numero degli iscritti dello scorso anno ma un momento in cui trovare nuovo slancio per un impegno più consapevole, più ricco d’entusiasmo e di gioia e quindi più “contagioso”!
Aderire all’Azione Cattolica è una forma particolare di vivere il proprio carisma battesimale in una più profonda adesione al Vangelo e in una sempre maggiore conoscenza di Cristo e del Magistero della Chiesa. Anno della fede e anniversario del Concilio Vaticano II si offrono come occasioni formidabili per dare ancora più significato alla festa dell’adesione, che deve essere quindi un’esplosione di appartenenza a Cristo e alla Chiesa. Celebrata con convinzione, questa festa può essere forma e occasione per “agganciare” i cosiddetti “simpatizzanti” e per rilanciare la campagna “Amici dell’AC”.
Oltre alla consegna dei segni di adesione saranno rinnovate le responsabilità delle singole associazioni parrocchiali, in modo da poter arrivare all’Assemblea di marzo in cui si completerà la fase elettiva con una rinnovata Presidenza diocesana.
In questa prospettiva un appuntamento fondamentale per tutti i consiglieri parrocchiali di AC sarà il Ritiro Spirituale del 5 gennaio 2014 a Manciano nella Villa Aldi Mai insieme all’assistente diocesano per il settore giovani, don Emanuele.