Da oltre un anno a questa parte all’interno del Movimento del Cursillo diocesano è germogliato un gruppo dal nome significativo “Mai più la Guerra” , strutturato secondo la prassi del “treppiedi”, cioè con un impegno di preghiera, di studio e di azione. Questo gruppo è aperto a tutti, indipendentemente dall’appartenenza al Movimento del Cursillo, ed è nato per sensibilizzare la comunità cristiana all’impegno concreto per la pace tra i popoli, assecondando il Magistero di Papa Francesco, il quale nei momenti di tensione internazionale ha chiesto alla folla riunita in Piazza S. Pietro: .
In questo anno pastorale il Movimento del Cursillo ha fissato una data e un luogo per coinvolgere il maggior numero di persone nell’intento di pregare per la pace e per dire : sabato 16 maggio nel Santuario della Madonna del Cerreto di Sorano, a partire dalle ore 9:30 tutti sono convocati per trascorrere una intera mattinata di riflessione e di preghiera per questa intenzione. A guidare la preghiera e la riflessione sarà la Comunità delle Monache del Carmelo “Janua Coeli” del Cerreto.
Il programma inizierà con la celebrazione delle Lodi, seguirà una lectio divina della Madre Suor Myriam, quindi l’Adorazione Eucaristica, il Rosario e la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione; l’Ora Sesta concluderà la mattinata.
Per tutti coloro che lo desiderano e che non potranno tornare a pranzo a casa c’è la possibilità di mangiare nella vicina località di Elmo di Sorano.
(Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al coordinatore del Cursillo Filiberto Fè)