Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Giornata di spiritualità di Azione Cattolica

Con l’inzio dell’anno riprendono gli appuntamenti di spiritualità promosso dall’Azione Cattolica diocesana e rivolti a tutti gli adulti che vogliono soffermarsi sulla Parola di Dio per poter sempre meglio discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a Lui gradito e perfetto (Rm 12,2).
Tema di fondo delle meditazioni del cammino annuale delle Giornate di Spiritualità è lo stesso del Percorso dell’Azione Cattolica per i gruppi adulti e sono le Beatitudini, proclamate da Gesù nel Discorso della Montagna, che rappresentano la soglia di accesso all’intero messaggio evangelico e ci propongono uno stile che capovolge ogni criterio umano e che è anzitutto vissuto da Cristo. Un cammino per diventare uomini e donne capaci di realizzare le promesse che rendono beati e così trovare misericordia, ereditare la terra, essere chiamati figli di Dio, vedere Dio e raggiungere il Regno dei Cieli.  (Sottosopra testo adulti ed AVE)
Don Emanuele Bossini, assistente diocesano di AC per il settore giovani, ci aiuterà ad entrare meglio nelle pagine della Sacra Scritture per poterne gustare tutta la profondità e ricchezza. L’appuntamento è per le 9:45 di domenica 8 gennaio 2017 nella Parrocchia di Talamone, in moda da iniziare con la Santa Messa delle 10:15 e subito dopo la prima meditazione. 
Dopo il pranzo seguira una seconda meditazione e l’adorazione eucaristica per poi concludere la Giornata per le 16:30. Per motivi organizzativi è opportuno di comunicare al più presto il numero di interessati al 349 4214284 (Diletta) o alla mail azionecattolica@diocesipitigliano.it, così da poter prenotare il pranzo.