Giornata diocesana della Famiglia

L’Ufficio diocesano per la Famiglia, l’Ufficio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale e l’Azione Cattolica Ragazzi invitano tutta la Comunità diocesana alla prossima Giornata Diocesana della Famiglia che vedrà la partecipazione, insieme agli adulti, anche dei ragazzi dell’ACR e del gruppo diocesano dei Ministranti.
Un appuntamento che raccoglie ciò che negli anni passati veniva vissuto in momenti separati ma che il Vescovo ha voluto unire in un unico grande incontro in cui, in un programma diversificato, le componenti della famiglia (genitori/figli) possano trascorrere una giornata insieme, scandita da momenti di preghiera e di gioco, di festa e di riflessione e in cui sia possibile ‘respirare’ la bellezza dello stare insieme, valorizzando le differenze, ma, anche e soprattutto, insistendo sul principio della comunione come realtà indispensabile per la nostra vita umana e cristiana. 
Quest’anno sarà l’antica città di Sovana ad occogliere questo grande raduno di giovani ed adulti, che inizierà alle 10:30 nella Piazza del Pretorio con l’accoglienza e animazione per grandi e piccini; alle 12:00 sarà celbrata la Santa Messa nell’Antica Cattedrale con il nostro Vescovo Guglielmo. Seguirà il pranzo nei locali delle ex-scuole e, nel pomeriggio, i ragazzi alle 14:30 avranno un grande gioco e gli adulti, alle 15:30, avranno un incontro dei coniugi Bennati su “Famiglia piccola Chiesa”. Alle 17:00 la festa si concluderà con un momento di preghiera.