‘Venite e vedrete’. È questo l’invito fatto ai ragazzi della Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello alle porte di questa estate 2013 dall’Azione Cattolica per i Campi Scuola estivi.
Rischiate, buttatevi, lasciate per una settimana, una soltanto, le vostre certezze e lasciatevi trasportare da Colui che riempie, che dà quel senso di pienezza, di gioia vera, soprattutto se condivisa e vissuta.
Anche quest’anno il punto di riferimento sarà la Centro di Formazione “Ildebrando di Sovana”, meglio conosciuto come la “Villa di Valentano”, quest’anno resa ancor più splendida da un profondo restauro che don Luca ha provvidenzialmente operato durante i mesi estivi.
Il lago di Bolsena ed il lussureggiante verde che incornicia la nostra amatissima casa di Valentano saranno il palcoscenico ideale per il tema “Con tutto il cuore. Davide, un piccolo grande Re”, che vedrà animatori e ragazzi impegnati nell’incontro con questa figura così significativa e affascinante dell’Antico Testamento, il Re Davide.
La proposta dei campi scuola a Valentano è rivolta ai ragazzi dalla IV elementare fino alla III media, mentre per i giovanissimi delle Scuole Superiori la proposta è una settimana a Romena dal 15 al 21 luglio.
1-7 luglio: IV-V elementare.
8-14 luglio: I-II media.
22-28 luglio: IV-V elementare.
29 luglio-4 agosto: II-III media.