Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

I giovanissimi della Diocesi sulle orme dei santi torinesi!

Anche quest’anno il settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana e l’Ufficio per la pastorale giovanile propongono il campo estivo itinerante per giovanissimi (a partire dai ragazzi che hanno frequentato la 3^ media, fino a quelli della 3^ superiore) dal 21 al 27 luglio, a Torino e dintorni. La mèta del soggiorno è stata scelta in base al tema del campo, in sintonia con il programma diocesano di quest’anno: “Concittadini dei santi e familiari di Dio”.
Lo slogan del campo è “Folli…dalla testa ai piedi!”: i “folli” sono chiaramente i Santi, che andremo a conoscere nei luoghi dove è maturata la loro santità; “… dalla testa ai piedi” sottolinea che la santità li ha coinvolti totalmente, corpo e anima, e in ognuno ha evidenziato un aspetto della inesauribile santità di Cristo. Oltre a venire a contatto con figure straordinarie della santità di ieri e di oggi, si avrà la possibilità di visitare due realtà ecclesiali molto vivaci e profetiche della Chiesa Torinese, quali l’Arsenale della Pace, fondato da Ernesto Olivero, e l’esperienza di Chiesa aperta all’ascolto di don Mauro di San Salvario.
Ci sposteremo con i pulmini messi a disposizione da alcune parrocchie, dal 21 al 24 mattina alloggeremo dalle suore di S. Anna a Carmagnola e dal 24 al 27 a Colle Don Bosco. I posti a disposizione per i partecipanti sono 40. Le iscrizioni dovranno pervenire a Diletta Trucchi entro il 24 giugno o ad esaurimento posti. La quota di partecipazione è di 170,00 € (50,00 € di caparra validi per l’iscrizione); è previsto uno sconto per più fratelli.