Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Il Cursillos diocesano propone due “piccoli corsi di Cristianesimo”

Il Movimento dei “Cursillos di Cristianità”, dopo aver celebrato solennemente il ventennale della sua presenza in Diocesi, sta preparando due “piccoli corsi di cristianesimo”, che si svolgeranno nella metà del mese di marzo presso la foresteria del Convento della Presentazione sul Monte Argentario.

Papa Francesco all’inizio della Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium afferma: “La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia”; il Cursillo mira proprio a rendere possibile questa esperienza di gioia e di liberazione interiore.

Nel bel mezzo del cammino quaresimale vengono offerti questi due cursillos, dei piccoli corsi di cristianesimo: una sosta su Monte alla “presenza del Signore”, un periodo di ricarica spirituale, una esperienza di fraternità in un’oasi di pace.

Cursillo Uomini:  da Giovedì   pomeriggio  12  Marzo  alla Domenica  15  Marzo al  Monte Argentario.

Cursillo Donne:   da Giovedì     pomeriggio  19   Marzo   alla  Domenica  22   Marzo  al   Monte Argentario.

Per informazioni è possibile rivolgersi al proprio parroco, al coordinatore diocesano Filiberto Fè (338.6874027) o tramite posta elettronica: cursillospitigliano@tiscali.it