Carissimi giovani,
da tempo ci siamo riproposti di mettere in comune, con quanti condividono la nostra appartenenza unitalsiana oltre gli stessi confini territoriali delle sottosezione, quelle iniziative particolari che accompagnano la nostra attività e che per la loro specialità riteniamo meritevoli di particolare attenzione.
Con questo spirito vi rinnoviamo, anche quest’anno, l’invito a vivere con noi “Il Monte: una esperienza” residenziale per malati presso il Convento Presentazione di Maria dei Padri Passionisti in Monte Argentario.
All’iniziativa partecipano circa 50/70 malati in forma stabile, altrettanto personale volontario e, nei quattro giorni in cui si articola il programma, oltre 500 pellegrini che raggiungono il convento dai diversi centri più o meno vicini.
Quest’anno il periodo individuato è da venerdì 18 a lunedì 21 maggio e lo abbiamo fatto proprio per poter consentire una più favorevole partecipazione da parte dei giovani, di norma più liberi durante il fine settimana. Nell’ambito del programma predisposto, che troverete in allegato, sono stati previsti diversi momenti “forti” e siamo convinti che saprete coglierne il significato.
Ci rivolgiamo a dei giovani che, per loro natura, sono sempre portati a vivere con grande ed inesauribile slancio e partecipazione i grandi appuntamenti. Ne siamo ben consapevoli e confidiamo che il nostro invito alla partecipazione, anche per qualche ora, sia per quanto possibile accolto.
Come ogni associazione ecclesialeabbiamo da offrire solo la dovuta accoglienza e l’occasione di vivere un momento di profonda spiritualità e gratuita solidarietà verso tutti ed in particolare verso i più deboli; siamo però convinti che lo apprezzerete pienamente. Vi accoglieremo con grande affetto e siamo certi che il Signore, che tutto e sempre vede, saprà leggere nei vostri belli cuori e ripagarvi di quanto potrete fare.
Con fraternità e nella speranza di incontrarvi.
Giovanna Scateni
Presidente Unitalsi Sovana
PS: In allegato troverete il volantino pieghevole in cui, oltre al programma dettagliato, potrete trovare tutti i riferimenti necessari per ogni utile informazione…..e per chi non può venire chiediamo di ricordare nelle preghiere i nostri malati