Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Il Signor Loris Razzi Intendente Generale al Palazzo Orsini

Sono molteplici le motivazioni che hanno portato il Vescovo a creare questa nuova figura e ad individuare nel Signor Razzi la persona giusta per questo importante e delicato incarico.
 
Da più di venti anni custode di Palazzo Orsini, Loris ha sempre dato prova di grande fedeltà al suo compito ed amore allo storico edificio, simbolo della Città di Pitigliano; ha largamente contribuito, peraltro, in collaborazione con i vescovi che si sono succeduti -ad oggi ben quattro-, alla costituzione ed allestimento dell’attuale Museo Diocesano, un vero Museo nel Museo.
Il vescovo Borghetti ha voluto dotare il Palazzo Orsini, nel suo complesso, di un’adeguata supervisione in piena sinergia e attiva collaborazione tra i responsabili delle realtà che lo costituiscono (Vescovo, Vicario generale, Economato, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali, Direttore del Museo Diocesano e Direttore dell’Archivio storico) e di provvedere in modo ordinato e continuativo alla manutenzione dell’edificio stesso nello stato e nel decoro che gli spetta, considerata la sua importanza dal punto di vista artistico, storico e culturale.
Nel corso degli anni Loris ha acquisito una ottima conoscenza, competenza ed esperienza nella cura del Palazzo Orsini tale da rendere quasi ovvia la scelta della sua persona per questo incarico.
Di cuore ci congratuliamo con Loris e gli auguriamo un buon lavoro al servizio della Diocesi e della comunità Pitiglianese.