Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

La Diocesi saluterà Mons. Borghetti il 19 marzo, Solennità di San Giuseppe, nell’Antica Cattedrale di Sovana

È arrivato dunque anche il momento di parlare di date e di saluti; dopo la notizia inattesa della nomina del nostro vescovo Guglielmo a coadiutore della Diocesi di Albenga-Imperia, alla quale era seguita una prima ed immediata decisione, quella di sospensione la Visita pastorale, ci troviamo ora ad avere un calendario più preciso degli appuntamenti di Mons. Borghetti in questo tempo che ci separa dal prossimo 19 marzo, Solennità di San Giuseppe e giorno in cui lo saluteremo nella Santa Messa nell’Antica Cattedrale di Sovana alle ore 16:00. Il vescovo Borghetti inizierà il suo servizio pastorale nella Diocesi di Albenga-Imperia il 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore.
Sarà l’occasione per stringerci attorno al nostro Vescovo per ringraziare il Signore del breve ma intenso periodo in cui lo abbiamo avuto come Pastore della nostra Chiesa e per invocare il dono dello Spirito Santo sul cammino nel quale il Santo Padre lo ha collocato.
Per favorire la partecipazione di tutti i sacerdoti ed i fedeli laici, il Vescovo ha disposto la sospensione di tutte le Messe nel pomeriggio del 19 marzo.