Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

La gioia dell’amore

Dopo la bella esperienza degli scorsi anni torna la festa della famiglia diocesana, un momento importante di condivisione e letizia. Quest’anno saremo accolti dalla Parrocchia di Scansano il prossimo 30 aprile 2017 e lo slogan che ci accompagnerà sarà “LA GIOIA DELL’AMORE”. 
L’ Ufficio per la Pastorale Familiare, l’Ufficio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale e l’Azione Cattolica vi invitano a promuovere con la preghiera ed il passaparola questo evento!
Programma:
• 15.30 ARRIVI E ACCOGLIENZA IN PIAZZA GARIBALDI
• 16/18.30 GIOCHI PER RAGAZZI CON L’ ACR
• 16.30 TESTIMONIANZA DEI CONIUGI LUCA BERNABEI (A.D. LUX VIDE) E PAOLA LUCANTONI, GENITORI DI 6 FIGLI SUL TEMA “DOVE SONO I FIGLI? LA FAMIGLIA LUOGO DI SOSTEGNO, DI ACCOMPAGNAMENTO E DI GUIDA” (A.L. 260-261)
• 18.30 S. MESSA CON IL SERVIZIO LITURGICO DEI MINISTRANTI DELLA DIOCESI
• 20.00 CENA AL SACCO E INTRATTENIMENTO MUSICALE CON LA “DE CAUNT BEND”
• 21.30 SALUTI
Nel momento storico che stiamo vivendo, segnato dall’individualismo e dal relativismo, riteniamo molto importante il coinvolgimento di tutta la comunità, per questo vi chiediamo l’impegno non solo di divulgare il programma, ma anche e soprattutto di farvi carico di una giornata così importante per la nostra diocesi, ognuno a suo modo, con le proprie forze e possibilità.
Per agevolare la partecipazione da tutti i vicariati, la Diocesi contribuirà, in parte, a sostenere le spese per l’organizzazione di pullman. Qualora i vicariati ritenessero opportuno usufruire di tale contributo, preghiamo di mettersi in comunicazione con l’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare. Ricordiamo ai ministranti di portare le vestine per il servizio liturgico. In allegato troverete la locandina della giornata da poter affiggere e consegnare a chi riterrete opportuno.
Ricordando le parole di Amoris Laetitia “La gioia dell’amore che si vive nella famiglia è anche il giubilo della Chiesa” , ci affidiamo alla Santa Famiglia di Nazareth e continuiamo a collaborare nel nostro cammino diocesano.