Nel giorno della solennità del Sacro Cuore, nel corso dell’assemblea del clero, nella sala Dionigi Ferrari del Seminario di Pitigliano, viene presentata la Lotteria “Primo pellegrinaggio dei Giovani in Terrasanta 2014”, promossa dall’Ufficio per la Pastorale Giovanile e dal settore Giovani dell’Azione Cattolica, al fine di agevolare le spese sostenute dai giovani pellegrini.
Dal 4 al 13 agosto 2014, circa 30 giovani della nostra diocesi, parteciperanno al Pellegrinaggio in Terra Santa con il nostro Vescovo Guglielmo e la nostra guida diocesana, don Marco Monari; la quota di partecipazione di 700,00 euro a persona, è resa possibile grazie al un contributo della Diocesi e a questa iniziativa di autofinanziamento.
Abbiamo pensato di “lanciare” questa lotteria in questo giorno perché oggi celebriamo una festa di famiglia, è un appuntamento che sottolinea e rafforza la nostra fraternità sacerdotale, e in qualità di guide del popolo di Dio possiamo sentirci solidali anche in questa semplice iniziativa, per farla conoscere anche nelle nostre realtà parrocchiali e che ha come scopo quello di alleviare in parte le spese necessarie per realizzare questa bella esperienza spirituale. Da oggi sia i giovani che parteciperanno al pellegrinaggio, che altri amici sparsi in tutto il nostro territorio, si metteranno a disposizione per offrire i biglietti e chiedere una donazione di 2 euro a biglietto: favoriamo il loro impegno con semplicità e cordialità.
La Lotteria “Primo pellegrinaggio dei Giovani in Terrasanta 2014” prevede 3 premi:
1. Smartphone NOKIA Lumia 630
2. Un buono spesa di 70 € al Negozio Benetton di Porto S. Stefano
3. Un buono spesa di 25 € al supermercato Punto Simply di Porto Santo Stefano
Vengono emessi 30 (trenta) blocchetti numerati da 1 a 100, timbrati con il sigillo dell’Azione Cattolica diocesana, di cinque colori diversi (rosso, giallo, celeste, grigio, verde, bianco) e con segni distintivi diversi, per un totale di 3000 biglietti al costo di 2,00 euro ciascuno.
Al momento della vendita dovranno essere segnati sulla matrice del biglietto, nome, cognome e numero di telefono della persona che l’ha acquistato, per contattarla in caso di vittoria.
L’estrazione della Lotteria avverrà domenica 20 luglio 2014 alle ore 17,00 presso il Piazzale del Seminario vescovile di Pitigliano, via M. Cardella, alla presenza di un delegato comunale.