Anche quest’anno torna l’attesissimo campo giovanissimi.
Il titolo del campo, che si svolgerà dal 20 al 26 luglio, sarà Mangia, prega, ama: come molti di voi già sapranno infatti quest’ anno siamo diretti a Milano, la città che ospita l’Expo, il cui tema centrale è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Ispirandoci a questo grande evento mondiale è proprio sul tema del nutrimento che vogliamo riflettere con i ragazzi, collegandoci inoltre direttamente al tema pastorale di quest’anno “Non di solo pane”: cosa alimenta la loro vita? Parole? Affetti? Passioni? Spiritualità?
Anche in questa occasione i giovani saranno “on the road”, in cammino, come ormai da tradizione: ogni giorno ci muoveremo alla scoperta di belle esperienze di fede e carità, di scelte coraggiose e luminose, che possano aiutare i ragazzi a toccare con mano quanto sazia il nutrimento vero.
Alloggeremo nell’Oratorio San Carlo di Rho.
Possono partecipare al campo i nati tra gli anni 1998 e 2001, per un massimo di 12 ragazzi a vicariato e le iscrizioni devono pervenire a Diletta (349 4214284 oppure azionecattolica@diocesipitigliano.it ) entro il 21 giugno.
La quota di partecipazione è fissata a 250 euro, ed è previsto uno sconto di 50 euro sulla quota di ciascuno nel caso di fratelli e sorelle.
Vi invitiamo a promuovere la partecipazione a questa bella esperienza di Chiesa giovane in cammino ed a seguire (ma soprattutto far seguire ai ragazzi) l’evento su Facebook (Camposcuola GIOVANISSIMI – Milano 2015) per rimanere aggiornati ed avere altre informazioni utili.
Certi della vostra collaborazione, vi salutiamo cordialmente.
L’Ufficio di Pastorale Giovanile e Vocazionale
e l’Azione Cattolica Diocesana settore Giovani